Varie
Fatture di Integrazione
Rilasciato l'aggiornamento del programma FatturiAmo (rel.1.1.375), che permette di compilare ed inviare al SDI (Sistema di Interscambio) le Autofatture e le Fatture di integrazione relative a Reverse Charge. Fatturiamo - FatturaPA

L'invio è attualmente facoltativo, essendo stata l'obbligatorietà, originariamente prevista a partire dal 1 gennaio 2022, prorogata al 1 luglio 2022. 

 
Novità Fatturazione Elettronica
 
 
Dal 1 Luglio 2022 la Fatturazione Elettronica prevede, obbligatoriamente  ove previsto, i nuovi Tipi Documento introdotti dal Provvedimento del 28/02/2020: TD16,TD17,TD18,TD19.
E' comunque facoltativo utilizzare tali Tipi Documento, con ciò permettendo di evitare l'invio dell'Esterometro, ove previsto.
 
Ripristino Canale Tx Fatture

Alle ore 13:30 circa è stata ripristinata la funzionalità di trasmissione e ricezione delle fatture elettroniche con un canale parallelo, in quanto il disservizio sulla nostra linea primaria continua.

Ci scusiamo per il disagio arrecato, non dipendente dalla nostra struttura.

Si prevede che entro domani 16/10 verrà smaltito tutto il flusso arretrato.

 
Fatture Elettroniche

Servizio di trasmissione Fatture Elettroniche
Siamo spiacenti di comunicare che il nostro gestore di telefonia/dati non ha ancora provveduto alla soluzione del disservizio.
Pertanto, persiste il problema tecnico sul nostro canale di comunicazione con il Sistema di Interscambio delle fatture elettroniche.
Il problema di mancanza di segnale internet è stato tempestivamente segnalato e successivamente la pratica è stata più volte sollecitata.
Ciò premesso, si precisa che l'invio e la ricezione delle fatture inviate a partire dal 5/10/2021 subiranno un ritardo nelle consegne, e tali invii saranno eseguiti automaticamente, non appena ripristinata la linea telefonica.
Ci scusiamo ancora per il disservizio non dipendente dalla nostra struttura.

 
Sconto in Fattura
FatturiAmo 

FatturiAmo - Servizi e Prestazioni

Agevolazioni Fiscali
Applicazione dello sconto in fattura

 Il Provvedimento 8/8/2020 n. 283847, al punto 3.1, afferma che L’importo dello sconto praticato non riduce l’imponibile ai fini dell’imposta sul valore aggiunto ed è espressamente indicato nella fattura emessa a fronte degli interventi effettuati, quale sconto praticato in applicazione delle previsioni dell’articolo 121 del decreto-legge n. 34 del 2020.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 15
Informatica Aretusa