Partner - Gestione Vendite e Magazzino
Partner - Caratteristiche PDF 
Martedì 19 Agosto 2008 17:53

PARTNER XP

Partner XP - Gestione magazzino

Partner è un programma per la gestione delle vendite, indirizzato ad aziende medio-piccole che necessitano di gestire il carico e lo scarico di magazzino e la emissione di bolle o fatture.

 

Nuove funzioni:

  • Invio automatico fatture elettroniche
  • Ricezione delle fatture elettroniche
  • Condivisione delle fatture elettroniche (emesse e ricevute) con il proprio commercialista

La fatturazione elettronica è solo l'ultima integrazione al programma, che non interferisce minimamente con tutte le prestazioni precedenti, ma permette di generare ed inviare la fattura xml al Sistema di Interscambio, con dei semplici click di conferma!.
Permette , anche, di ricevere le fatture elettroniche.

alt

downCaratteristiche

  • carico e scarico di magazzino
  • inventari e valorizzazioni del magazzino
  • preventivi
  • emissione di documenti di trasporto o qualsiasi tipo di documento
  • incassi e pagamenti
  • scadenzario
  • situazione saldi dei clienti o dei fornitori
  • statistiche di vendite e di magazzino
  • calcolo provvigioni ad agenti

 

La gestione delle vendite

Il programma Partner è, fondamentalmente, un programma per la gestione delle vendite. In tale ottica, l'obiettivo principale è l'emissione di fatture, con conseguente scarico della merce in magazzino e addebito dell'importo al cliente.
Con le stesse modalità, il programma gestisce le fatture dei fornitori.
Per la parte finanziaria, il programma gestisce il rapporto con i clienti e i fornitori, fornendone, in tempo reale, la situazione contabile, con relativi saldi e scadenze.
Il programma Partner non gestisce, direttamente, la contabilità fiscale, ma è integrato con il programma di contabilità Prisma, del quale costituisce il modulo per la gestione delle vendite.
Se si ha esigenza di una contabilità fiscale, i dati di Partner sono inviati, automaticamente, al programma di contabilità Prisma.
In questo caso si può avere una integrazione completa, quando il programma di contabilità Prisma è presente nello stesso computer o nella stessa rete di computer, oppure una integrazione esterna, quando la contabilità è installata, per esempio, presso un commercialista o presso un'altra sede della stessa azienda.
In quest'ultimo caso, i dati possono essere trasferiti via internet, o, manualmente, con pen-drive o e-mail.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 2
Informatica Aretusa